Home Comunicati Stampa Regina Isabella, una nuova stagione tutta da vivere

Regina Isabella, una nuova stagione tutta da vivere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cartella stampa, marzo 2013

 

 

 

 

Pasquale Palamaro, stella di Indaco, stella Michelin 2

 

I programmi di medicina preventiva della Dr.ssa Maria Gibilaro 3

 

Regina Isabella 2013. Una nuova stagione tutta da vivere 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.reginaisabella.it – info@reginaisabella.it

 

 

 

 

 

 

PASQUALE PALAMARO, STELLA DI INDACO, STELLA MICHELIN.

 

Alle cinque stelle de L’Albergo della Regina Isabella di Ischia se n’è aggiunta da pochi mesi una, quella di Pasquale Palamaro Chef di Indaco, il ristorante gourmet dell’albergo inaugurato nel 2009. La cucina moderna e creativa del giovane Pasquale porta un nuovo tributo alla tradizione culinaria della Campania, la regione più dinamica nella Guida Michelin 2013.

 

Con 32 ristoranti stellati, 6 novità ed il maggior numero di due stelle la Campania si conferma una delle regioni di grande tradizione nella cucina di qualità dopo la Lombardia (56 ristoranti) ed il Piemonte (38 ristoranti). Un contributo importante al grande firmamento delle 307 stelle Michelin che in Italia salgono dal 2011 di 31 unità.

 

Risultati che non devono stupire se letti con più attenzione. Pensiamo alla qualità delle materie prime che trovano nel meridione il clima ideale per esprimersi al meglio, all’olio, l’ampia varietà di verdure, il pesce sempre fresco, il ricco paniere di frutta. Pensiamo anche alla cultura e alla tradizione che al Sud si coltiva e si difende da una modernizzazione che rischia di cancellare pezzi di storia, ritualità, consuetudini che il tempo rinnova imponendosi sulla velocità. Pasquale è cresciuto così, nel trionfo dei sapori e dei profumi che la sua isola gli ha regalato e che lui coltiva nel suo orto con passione, portando i clienti dell’Albergo a raccogliere e a degustare insieme a lui primizie e sapori mediterranei.

 

E’ la qualità della materia prima il primo ingrediente nella buona cucina e l’incessante ricerca e riscoperta di sapori autoctoni di cui l’Italia è tanto ricca. Certe erbette crescono solo sull’isola e in poche altre regioni del Sud, alcuni pesci come la pezzogna si pescano solo in una ristretta fascia di litorale perché vivono in acque profonde e non si possono allevare, i pomodorini ischitani hanno un gusto che nulla ha da invidiare a quelli di Pachino, così i formaggi, l’olio, le mozzarelle, solo per citarne alcuni. La cucina d’autore nasce dall’ equilibrio tra ricerca, materie prime, tradizione, creatività e innovazione.

 

Grande soddisfazione per la famiglia Carriero proprietaria dell’albergo che, incoraggiata dall’amico Luigi Cremona, decise di offrire ai propri ospiti un secondo ristorante per affiancare ad una cucina di tradizione una cucina più moderna, apprezzata dai palati sempre più esigenti della propria clientela e di quella internazionale. Nacque così Indaco, uno spazio rubato all’incantesimo di una piccola baia e destinato a colui che era allora il sous-Chef del Ristorante Regina Isabella tutt’ora guidato da Luigi Castagna, Pasquale Palamaro.

 

 

 

I PROGRAMMI DI MEDICINA PREVENTIVA della DR.SSA MARIA GIBILARO

(specializzata in gastroenterologia, medicina tradizionale cinese, agopuntura, ayurvedica)

 

 

Ognuno di noi è sottoposto quotidianamente ad una moltitudine di composti tossici derivanti da radiazioni, pesticidi e sostanze chimiche, farmaci, additivi alimentari, inquinamento atmosferico.

Il benessere è messo a dura prova anche dal nostro stile di vita fatto di ritmi sostenuti, stress ed affaticamento psicofisico.

Il corpo invia gradualmente dei segnali di malessere che, se ascoltati e ben interpretati, possono aiutarci nel prevenire problemi che possono evolvere a volte, anche in patologie gravi.

Secondo la dr.ssa Maria Gibilaro, da quest’anno medico consulente alla Spa del Regina Isabella, il benessere è il risultato di uno stato di armonia di tutte le cellule che compongono il corpo. Occuparsi della propria salute vuol dire impegnarsi quotidianamente in uno stile di vita corretto in tutte le dimensioni dell’essere: fisico, mentale, emozionale, spirituale.

Molto quindi si può fare dal punto di vista della prevenzione innanzitutto “depurando” l’organismo dagli effetti prodotti dalle cattive abitudini quali alimentazione scorretta, agenti inquinanti e stress emotivi.

 

I programmi settimanali disintossicanti prevedono una dieta personalizzata studiata con Pasquale Palamaro, stella Michelin di Indaco, il ristorante gourmet del Regina Isabella, noto per la sua capacità di trasformare eccellenti materie prime, in parte coltivate da lui stesso nell’orto privato, in capolavori di sano piacere per il palato.

Un’alimentazione all’insegna del gusto in sinergia con pratiche di rilassamento manuale e terapie a base di elementi naturali sono proposte nei programmi personalizzati “Detox and Slimming”.

 

Programma settimanale Detox and Slimming

  • Visita medica con consulenza energetica e alimentare

  • Dieta disintossicante consigliata

  • 1 scrub corpo ai minerali 30’

  • 3 trattamenti alga terapia comprensivi di idroterapia termale con essenze e applicazione di alghe

  • 3 massaggi con fango estetico attivante 45’

  • 3 impacchi con calco extraslim incluso di massaggio estetico 45’

  • 6 percorsi Dr Kneipp

  • Attività fisica giornaliera personalizzata con Personal Trainer 60’

  • Nutriterapia specifica

  • Colloquio giornaliero con il medico per valutare i risultati

  • Soggiorno di 7 notti in pensione completa in camera doppia vista giardino comprensivo del programma, a partire da Euro 2.250,00 per persona

  • Costo per accompagnatore che non usufruisce del programma, a partire da Euro 1.200,00

  • In base alla disponibilità dell’albergo, verrà effettuato un upgrade di camera all’atto del check-in.

 

 

 

REGINA ISABELLA 2013, UNA NUOVA STAGIONE TUTTA DA VIVERE

 

 

29 marzo Apertura della nuova stagione

21 giugno Prima Summer Dinner – VIII Edizione

5-7 luglio Premio Ischia Internazionale di Giornalismo – XXXIV Edizione

14-21 luglio Ischia Global Film & Music Fest – XI Edizione

23 luglio Seconda Summer Dinner – VIII Edizione

9 agosto Terza Summer Dinner – VIII Edizione

10 agosto Notte di San Lorenzo. Festa sulla spiaggia,

cascata di stelle sul mare

15 agosto Grande Festa di Ferragosto. Cena e danze in una notte di

mezza estate

24 agosto Summer Party. Festa a tema in riva al mare

28 agosto-1 settembre Piano & Jazz – VI Edizione della rassegna musicale

3 settembre Quarta Summer Dinner – VIII Edizione

31 ottobre-3 novembre Ischia Vintage – XI Edizione

31 dicembre Veglione di San Silvestro. Cena di Gala.

 

 

 

 

 

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.