La Gdf di Trapani ha sequestrato oltre 2 milioni di litri di vino in parte contentente liquido da refrigerazione e in parte risultato irregolare ai controlli a causa di livelli di acidit notevolmente superiori al valore massimo consentito dalla legge. I sigilli sono stati posti in una cantina vinicola di Castellammare del Golfo, nel trapanese, dove il nucleo di polizia tributaria della gdf ha agito su disposizione della Procura di Trapani insieme ai tecnici dell’Asp 9 di Trapani e dell’Arapa Sicilia. “E’ stato accertato che i reflui liquidi – spiega la Gdf – altamente inquinanti, derivanti dalla lavorazione delle uve, venivano convogliati direttamente nella rete fognaria, per poi defluire successivamente verso il mare, ove nei giorni precedenti all’intervento era stata notata un’intensa scia di colore rosso”. Il rappresentante legale e presidente del Cda della cooperativa vitivinicola che gestisce l’impianto stato segnalato alla Procura “per violazioni di carattere penale in materia di inquinamento ambientale, delitti colposi contro la salute pubblica e adulterazione e contraffazione di sostanze alimentari”. ( Fonte Notizie Virgilio )
In cantina di Castellammare del Golfo, una denuncia
Registrati
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Privacy Policy del sito “Winetaste.it”
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
















