Home Comunicati Stampa Tutto sulla frittura

Tutto sulla frittura

COMUNICATO STAMPA


 


 


AD ASCOLI DAL 30 APRILE AL 3 MAGGIO


TUTTO QUELLO CHE CE DA SAPERE SULLA FRITTURA


 


Giunto alla quinta edizione, Fritto Misto propone un intenso calendario di attività didattiche, laboratori, degustazioni, convegni e mostre


sulle fritture tradizionali italiane ed internazionali.


 


Ascoli Piceno, che ha dato i natali alla famosa oliva allascolana DOP, per quattro giorni, dal 30 aprile al 3 maggio prossimi, diventa la capitale del Fritto Misto, con una kermesse, unica nel suo genere, che questanno ritorna più ricca che mai, forte delle 40mila presenze dello scorso anno.


Ideata da Tuber Communications, la rassegna del fritto è realizzata in collaborazione con lagenzia perugina Sedicieventi e gode del patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di Ascoli e della  Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.


Oltre alla tradizionale e sempre fornitissima carrellata di specialità fritte da ogni regione dItalia e dal mondo, alle degustazioni guidate e alle apprezzate Lezioni di frittura, ci saranno anche attività didattiche pensate per i più piccoli, uninteressante area espositiva, alla scoperta delle più originali curiosità sul fritto e due convegni, uno interamente dedicato allOliva Tenera Ascolana, regina del territorio ed uno che illustra le modalità di riciclo dellolio usato in frittura.


Per godersi a pieno la manifestazione, fa il suo ingresso questanno anche la Fritto Card, la nuova carta servizi, realizzata in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, che dà diritto ad omaggi e sconti negli stand ed in tutto il circuito commerciale e culturale della Città.


Ma vediamo nel dettaglio tutte gli appuntamenti che Fritto Misto propone per questa sua quinta edizione, a cavallo del ponte del 1° maggio:


Convegno inaugurale


Progetto Oliva Tenera Ascolana: risultati ed impatti sul territorio


30 aprile, ore 9.30 – Piazza Arringo


LOliva Tenera Ascolana Dop rappresenta per il territorio una risorsa da preservare e promuovere attraverso un progetto che vede coinvolti,insieme alle istituzioni locali, studiosi e produttori. Ad inaugurare Fritto Misto sarà, dunque, lincontro che illustra il progetto e la sua importanza per larea geografica della provincia marchigiana, che si terrà nella centrale Piazza Arringo per dare la possibilità a tutta la cittadinanza di intervenire.


Lezioni di frittura


Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.