Home News Vino, al ProWein di Düsseldorf oltre 1.500 produttori italiani

Vino, al ProWein di Düsseldorf oltre 1.500 produttori italiani

Il ProWein di Düsseldorf, la fiera del vino leader nel mondo. Ieri la kermesse internazionale (13-15 marzo) si è aperta con circa 1.500 produttori italiani.

 

All’appuntamento partecipano tutti i grandi brand italiani. E fra gli altri anche Italian signature wines academy (Iswa), intesa che raggruppa sette noti marchi del vino, rappresentativi di altrettanti territori vocati non in competizione tra loro: Allegrini, Arnaldo Caprai, Feudi di San Gregorio, Fontanafredda, Frescobaldi, Planeta e Villa Sandi. Insieme cumulano circa 256 milioni di euro di fatturato, oltre 51 milioni di bottiglie e un valore all’export del 60%.

.

Allegrini: facciamo sistema

Marilisa Allegrini, presidente di Iswa, spiega che le aziende aderenti sono “sempre più impegnate sui mercati internazionali tradizionali e anche sui mercati emergenti, su cui ideare strategie comuni con l’obiettivo di offrire i migliori vini di tutte le Regioni italiane che noi insieme rappresentiamo. ProWein è un appuntamento irrinunciabile che ci permette di presentare i nostri vini in una degustazione che sintetizza il nostro spirito e la nostra idea di fare sistema”.

.

Un altro premio per Cantine Ferrari

 

Il premio conferito alle Cantine Ferrari. Il quarto e quinto da sx, Marcello e Matteo Lunelli

 

Alla vigilia di ProWein, le Cantine Ferrari hanno ricevuto il premio Meininger Award Excellence in Wine & Spirit, ritirato dalla famiglia Lunelli, quale Wine family of the Year. Matteo e Marcello Lunelli, rispettivamente presidente e vice presidente delle Cantine Ferrari, hanno ritirato il premio dalle mani di Christoph e Andrea Meininger, proprietari della casa editrice Meininger Verlag e ideatori dell’iniziativa.

Le Cantine Ferrari hanno appena conquistato il controllo (l’80%) del produttore di Prosecco Docg Bisol

 

 

( Fonte blog.ilsole24ore.com/ )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.