Home Comunicati Stampa Il FRIULI VENEZIA GIULIA SI PRESENTA A RUSSIA E UCRAINA

Il FRIULI VENEZIA GIULIA SI PRESENTA A RUSSIA E UCRAINA

        


                                                                       


                                                                                 Con una missione promozionale che dal 15 al 19 aprile ha toccato San Pietroburgo, Mosca e Kiev, la Regione Friuli Venezia Giulia si è presentata ai due più importanti mercati dellest europeo, Russia e Ucraina. Insieme a vari operatori turistici, lagenzia Turismo FVG ha realizzato una serie di manifestazioni specifiche, workshop e incontri di approfondimento dei prodotti turistici regionali con operatori turistici e giornalisti dei due paesi.


           Lazione promozionale, che si è conclusa il 19 aprile nella capitale ucraina, ha presentato il Friuli Venezia Giulia come destinazione di turismo balneare ma anche culturale ed enogastronomico. Le tre città toccate dal tour di Turismo FVG sono tutte strategiche dal punto di vista turistico: Mosca rappresenta il principale mercato della Russia, caratterizzato da un elevato potere dacquisto; Kiev sta incrementando a buon ritmo il suo flusso di turismo outgoing, sostenuta dallevoluzione positiva delleconomia ucraina.


            La presenza a San Pietroburgo è, fra laltro, molto importante per la presenza, nellorganizzazione del giro promozionale, di Ascent Travel, che ha presentato il nuovo collegamento aereo tra San Pietroburgo e Venezia. La rotta interessa direttamente il turismo regionale per la prevista attivazione di un servizio di trasfert diretto dalla capitale veneta verso le spiagge del Friuli Venezia Giulia.


            Questi incontri, volti a promuovere il Friuli Venezia Giulia come nuova destinazione turistica, puntano a incentivare lincoming dei turisti russi e ucraini, che lanno scorso hanno fatto registrare una quota di circa 13 mila presenze in regione.


            Più precisamente, nel 2006, i cittadini dei due paesi dellest hanno totalizzato complessivamente 12.807 arrivi e 56.001 giornate di presenza, con un sensibile incremento di turisti ucraini.


            Allargando lanalisi anche a Lituania ed Estonia si scopre che il totale di arrivi ammonta a 14.494 ( 20,94 per cento rispetto al 2005) con 59.078 ( 5,68 per cento) giornate di presenza e una permanenza media di 4,08 giornate.


 


 


 


 


 


 


 


Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.