Home News OGM DE CASTRO: “PORTEREMO TRE MILIONI DI FIRME IN EUROPA”

OGM DE CASTRO: “PORTEREMO TRE MILIONI DI FIRME IN EUROPA”

OGM DE CASTRO: “PORTEREMO TRE MILIONI DI FIRME IN EUROPA”       


 


Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali sottolinea la valenza dell’iniziativa promossa dalla Coalizione ItaliaEuropa Liberi da Ogm e sollecita un vertice dei 27 sul tema degli Ogm.


 


 “Porteremo sui tavoli della Commissione europea gli oltre tre milioni di firme raccolte dalla Consultazione nazionale sugli Ogm. Lo avevamo già richiesto alla Presidenza e alla Commissione ma credo che ora sia più che mai opportuno un sollecito vertice dei 27 sul tema degli Ogm”, ha dichiarato il ministro e conferma l’impegno del Governo.


“L’azione politico diplomatica che l’Italia sta portando avanti in Europa, in particolare in modo sinergico con la Francia, sta continuando – sottolinea De Castro – nell’intento di allargare al massimo il fronte dei Paesi contrari alle aperture sugli Organismi geneticamente modificati. A questo proposito domenica prossima – annuncia De Castro – incontrerò a Bologna il ministro dell’Agricoltura e della pesca francese Michel Barnier “.


“Il governo persegue la linea della massima precauzione – ribadisce – una strada che tracciamo con convinzione anche a Bruxelles, dove il nostro posizionamento, coerente e fermo, è in linea con quanto i cittadini chiedono a così alta voce”.


 


( Fonte Greenplanet )

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.