Home Comunicati Stampa BRESCIA CHIAMA SARDEGNA

BRESCIA CHIAMA SARDEGNA


 


 


Brescia e Sardegna


 


CONFRONTO TRA PRODOTTI AGROALIMENTARI


 


 


 


Nellambito delle azioni previste dal Progetto di Gemellaggio Europeo Strade in Europa, strade per lEuropa, progetto che unisce quattro regioni diverse dellEuropa (Spagna, Provincia di Brescia, Ungheria, Provincia del Medio Campidano), lAssociazione Culturale Libertà @ Progresso, in collaborazione con il Consorzio Alta Valtrompia, lAssociazione Strada del Vino Colli dei Longobardi, il Consorzio Imprese Arburesi Organizzate, la Provincia del Medio Campidano, la Provincia di Carbonia Iglesias e il Comune di Arbus, promuovono  la manifestazione Mare, Miniere e Cucina .


Obiettivi della manifestazione sono:


favorire una comunicazione ravvicinata tra realtà del nostro Paese che, pur in diversi ambiti sociali, condividere esperienze storico culturali; valorizzare il territorio ed i suoi prodotti tipici per una difesa del made in italy; costruire una rete di rapporti, di beni e di servizi per proporre lofferta del territorio bresciano nella Regione Sardegna che si è sempre dimostrata grande bacino turistico per la Lombardia ed in particolare per Brescia , riscoprire il senso ed il valore dei gemellaggi per produrre legami e vincoli permanenti di cooperazione solidale come forma di unione reale e concreta al fine di creare ponti al di là dell aspetto geografico.


 


La manifestazione è anche a sostegno della Casa di prima accoglienza dellassociazione Onlus Donne al traguardo di Cagliari.


Mare, miniere e cucina


Sardegna


Domenica 9 settembre 2007


Manifestazione culturale ed eno-gastronomica alla scoperta dei saperi e dei sapori di Arbus


Gemellaggio tra la Provincia del Medio Campidano e la Provincia di Brescia con i vini della Strada dei Colli dei Longobardi con i  formaggi , miele , marmellate , speck del Consorzio Alta Valtrompia ed i salumi della Bassa Bresciana .


 


La serata é dedicata alla beneficenza per lAssociazione Donne al Traguardo


 


MANIFESTAZIONE


Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.