Home Comunicati Stampa Vintage, una rassegna dedicata ai palati raffinati

Vintage, una rassegna dedicata ai palati raffinati

LAlbergo della Regina Isabella Resort & Health Spa Comunicato stampa Ischia Vintage, una rassegna dedicata ai palati raffinati


 


LAlbergo della Regina Isabella *****L Resort & Health Spa presenta la quinta edizione di Ischia Vintage, rassegna dedicata allincontro fra la cultura enologica e quella gastronomica proveniente da due diverse regioni italiane, che si terrà nel fine settimana dal 2 al 4 Novembre 2007.


 


Appuntamento consolidato della stagione autunnale al Regina Isabella, Ischia Vintage ribadisce il legame che lAlbergo ha stabilito con il settore enogastronomico. Affermandosi quale Osservatorio enogastronomico del Sud in occasione della rassegna Gourmet, il Ristorante Regina Isabella rilancia le ricchezze del proprio territorio di appartenenza, accostando anno dopo anno le eccellenze della terra campana ai pregiati vini di varie regioni italiane.


 


Dopo Toscana, Sicilia, Campania e Piemonte, le luci della ribalta toccano questanno al Friuli Venezia Giulia, culla di una eccellente e variegata produzione vinicola che spazia dai rossi corposi ai bianchi eleganti.


 


Nel corso della cena che si terrà sabato 3 Novembre alcune fra le più prestigiose aziende vitivinicole friulane proporranno i loro migliori nettari in accompagnamento al menu approntato dallo Chef Luigi Castagna.


 


Gli abbinamenti, le caratteristiche dei vini e la storia dei vitigni verranno illustrati da Ian DAgata, Direttore della International Wine Academy di Roma, giornalista e co-autore della Guida ai Migliori Vini dItalia di DAgata e Comparini nonché amico del Regina Isabella, che, insieme a Gaddo della Gherardesca, ideatore dellevento, e al padrone di casa Giancarlo Carriero, accoglierà gli ospiti.


 


LAlbergo della Regina Isabella con Ischia Vintage dedica ai propri affezionati ospiti e amici un momento di piacevole convivialità e un simposio capace di offrire raffinati piaceri al palato e colta soddisfazione alla mente.


 


Il menù della serata prevede


 


– Aperitivo Royal accompagnato da vini ischitani


  Cantine Pietratorcia e Casa D’Ambra


Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.