Home Comunicati Stampa DOMENICA 19 GIUGNO CASTELLO DEL TERRICCIO INAUGURA LA STAGIONE ESTIVA CON...

DOMENICA 19 GIUGNO CASTELLO DEL TERRICCIO INAUGURA LA STAGIONE ESTIVA CON UNA GIORNATA CHE CONIUGA ARTE, GRANDI VINI E ALTA CUCINA.

Protagonisti saranno i vini, il borgo e i panorami della Tenuta, le opere d’art di Leonardo Romanelli, i piatti dello chef Cristiano Tomei.

 

Castellina Marittima, 26 maggio 2022 – Castello del Terriccio sceglie il format Degustarte per festeggiare l’inizio della stagione estiva e invitare a scoprire la storica e immensa Tenuta guidati dall’eclettico Leonardo Romanelli, artista, gastronomo, sommelier. Romanelli affabulerà gli ospiti guidandoli alla scoperta dell’azienda e alla degustazione dei suoi vini, attraverso le suggestioni suscitate dalle sue opere d’arte collocate in tre diverse ambientazioni della Tenuta.

 

Degustarte a Castello del Terriccio

 

Il percorso artistico e sensoriale culminerà alla tavola del ristorante Terraforte, ubicato nell’antica falegnameria del borgo storico di Castello del Terriccio e affacciato sulla terrazza panoramica, con un menu degustazione appositamente studiato per l’occasione dal famoso chef toscano Cristiano Tomei.

 

 

 

“L’estate al Terriccio è una stagione meravigliosa – afferma il titolare Vittorio Piozzo di Rosignano –  Con l’arrivo di giugno la nostra tenuta si riempie di luce e di colori, permettendo di apprezzare ancor di più il panorama spettacolare che abbraccia la campagna, il Tirreno e le sue isole fino alla Corsica. Siamo particolarmente contenti di avviare la stagione estiva con l’amico Leonardo Romanelli in questa giornata che coniuga arte, degustazione e paesaggio per offrire ai nostri appassionati un’occasione in più per venire a trovarci, godere di questo territorio unico e apprezzare i vini che qui produciamo, oltre che la cucina del vulcanico chef Cristiano Tomei nel nostro ristorante Terraforte.

Il programma sarà replicato in due momenti della giornata tra i quali poter scegliere: alle 12.00 e alle 19.00. In entrambe le occasioni ci sarà la possibilità di aderire a tre diverse proposte:

PERFORMANCE DEGUSTARTE, Tre vini con Leonardo Romanelli – 35 euro

PRANZO DEGUSTAZIONE CON CRISTIANO TOMEI, Tre portate e tre vini di Castello del Terriccio – 100 euro

PERFORMANCE DEGUSTARTE + PRANZO DEGUSTAZIONE CON CHEF CRISTIANO TOMEI – 120 euro

 

Per informazioni, prenotazioni e prevendita: +393.345.8766179 info@ristoranteterraforte.it

via Bagnoli 16, località Terriccio, Castellina Marittima www.terriccio.it.

Castello del Terriccio rappresenta una delle maggiori proprietà agricole della Toscana: circa 1500 ettari complessivi, estesi lungo il limite settentrionale della Maremma Toscana nelle vicinanze di Bolgheri. Oltre ai 60 ettari a vigneto e ai 40 ettari a uliveto, ai boschi, alla macchia mediterranea e ai pascoli in cui vivono libere due mandrie di bovini di razza Limousine, al Terriccio è presente anche un piccolo borgo storico in cui è inserito il ristorante Terraforte, e una affascinante guest house: La Marrana. Con Lupicaia, Castello del Terriccio e Tassinaia, annoverati sin dai loro esordi tra i più grandi vini rossi italiani, l’azienda ha contribuito al successo della enologia toscana e italiana nel mondo.

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.