Per chi si trovasse nel magnifico Salento, zona Cutrofiano, non può non fare visita alla :
Masseria L’Astore
Via G. di Vittorio, 1
73020 Cutrofiano Lecce, Italia
tel: 0836 542 020
[email protected]
http://www.lastoremasseria.it/
perchè oltre agli ottimi vini ed olio Evo, qui è possibile visitare uno dei piu’ grandi frantoi ipogei di tutta la Puglia, un mio report a seguito visita in loco qui

Oggi ritorno a recensire un vino di questa masseria, ricordo tutti i loro vini sono biologici certificati, datato 2012, in quanto uno degli aspetti da affrontare con i vini biologici è spesso la durata nel tempo, essendo i contenuti di SO2 generalmente inferiori ai vini convenzionali, anche se la normativa consente 100 mg/litro per i rossi e 150 mg/litro per i bianchi !
VINO KRITA 2012 MALVASIA BIANCA IGP SALENTO WHITE WINE
Scheda tecnica qui
“ Terra che mani nere trasformano in arte cotta al sole dei due mari. Luci e riflessi d’oriente, profumi e sapori urlati a ritmo incessante come note di cantori pizzicati “
Paglierino di buona tonalità, limpido e brillante; al naso note agrumate ed aromatiche ; in bocca è intenso, sapido, giustamente caldo, di bella espressività, perfettamente conservato ad oltre 7 anni dalla vendemmia. Lungo nel finale di bocca, da classificare Ottimo/Eccellente ( 88-89/100 ) !