Home DEGUSTAZIONI VINO Bianco MALVASIA BIANCA BIOLOGICA IGP 2012 AZIENDA L’ASTORE

MALVASIA BIANCA BIOLOGICA IGP 2012 AZIENDA L’ASTORE

Per chi si trovasse nel magnifico Salento, zona Cutrofiano, non può non fare visita alla :

 

Masseria L’Astore

Via G. di Vittorio, 1
73020 Cutrofiano Lecce, Italia
tel: 0836 542 020

info@lastoremasseria.it

http://www.lastoremasseria.it/

perchè oltre agli ottimi vini ed olio Evo, qui è possibile visitare uno dei piu’ grandi frantoi ipogei di tutta la Puglia, un mio report a seguito visita in loco qui 

il frantoio ipogeo

Oggi ritorno a recensire un vino di questa masseria, ricordo tutti i loro vini sono biologici certificati, datato 2012, in quanto uno degli aspetti da affrontare con i vini biologici è spesso la durata nel tempo, essendo i contenuti di SO2 generalmente inferiori ai vini convenzionali, anche se la normativa consente 100 mg/litro per i rossi e 150 mg/litro per i bianchi !

VINO KRITA 2012 MALVASIA BIANCA IGP SALENTO WHITE WINE

 

Scheda tecnica qui

“ Terra che mani nere trasformano in arte cotta al sole dei due mari. Luci e riflessi d’oriente, profumi e sapori urlati a ritmo incessante come note di cantori pizzicati “

Paglierino di buona tonalità, limpido e brillante; al naso note agrumate ed aromatiche ; in bocca è intenso, sapido, giustamente caldo, di bella espressività, perfettamente conservato ad oltre 7 anni dalla vendemmia. Lungo nel finale di bocca, da classificare Ottimo/Eccellente ( 88-89/100 ) !

 

Ben vengano questi vini biologici, impeccabili da un punto di vista enologico e degustativo, perfettamente integri e conservati, senza alcuna imperfezione e/o sbavatura !

Complimenti !

Roberto Gatti

Website | + posts

Giudice degustatore ai Concorsi Enologici Mondiali più prestigiosi tra i quali:

» Il Concours Mondial de Bruxelles che ad oggi ha raggiunto un numero di campioni esaminati di circa n. 9.080, dove partecipo da 13 edizioni ( da 9 in qualità di Presidente );

>>Commissario al Berliner Wine Trophy di Berlino

>>Presidente di Giuria al Concorso Excellence Awards di Bucarest

>>Giudice accreditato al Shanghai International Wine Challenge

ed ai maggiori concorsi italiani.